moduli Prestashop
logo small

Specifiche e condizioni oggetto

Specifiche e condizioni Le specifiche degli oggetti sono i dettagli che i clienti utilizzano per cercare i prodotti, come marca, taglia e colore e sono relativi a ciascuna categoria eBay.

In questa sezione del modulo è possibile associare le specifiche richieste da eBay e quelle facoltative, viene inoltre la possibilità di utilizzare le condizioni dettagliate per ogni categoria, qualora previsto.

IMPORTANTE Prima di poter associare le specifiche e le condizioni è necessario completare l’associazione delle categorie (Vedere Categorie prodotti) di proprio interesse.

Poiché è necessario richiedere l’elenco di specifiche e condizioni direttamente da eBay, occorre utilizzare il tasto per ogni categoria eBay in cui si desidera effettuare l’associazione.

E’ possibile scaricare i valori delle singole categorie utilizzando il tasto posto sotto ogni categoria.

E’ possibile inoltre resettare tutte le condizioni e le specifiche presenti nel proprio database mediante il tasto presente nella schermata.

Una volta ricevute le specifiche da eBay ed aggiornata la pagina, sarà possibile procedere con l’associazione.

Le specifiche in rosso sono richieste obbligatoriamente da eBay e non sarà possibile pubblicare tali oggetti senza associarle.

E’ possibile mappare le specifiche a un diverso tipo di campo di Prestashop: Attributi, Caratteristiche, ID, EAN, UPC, Riferimento (...) , Marca di un prodotto (consigliabile nel caso del “Brand” / “Produttore”) .

Si prega di verificare la corretta associazione di tali valori per ogni prodotto prima di mapparli, in caso contrario il modulo potrebbe giustamente restituire errore durante la sincronizzazione.

Su alcune specifiche sono presenti anche valori predefiniti proposti da eBay, che possono essere usati come scelta primaria o secondaria per Caratteristiche e Marca (nel caso di scelta secondaria, nel caso non venisse rilevato un valore Prestashop durante la sincronizzazione di un prodotto, la specifica verrà inviata con il valore predefinito eBay).

In questa sezione è anche possibile indicare al modulo di utilizzare le Condizioni eBay legate alla categoria e non utilizzare i valori di default (Nuovo / Usato).

Questa operazione si rende particolarmente utile per alcune categorie eBay particolari (ad esempio Videogiochi / Libri) in cui le Condizioni standard non vengono accettate.

Prestalia

Contatti