moduli Prestashop
logo small

FAQ modulo eBay Revolution

Under costruction This page it's available in Italian - translation in progress

Installazione

F1 - Il modulo restituisce un'errore generico nell'installazione "Impossibile installare il modulo"

Verificare che la lingua e la valuta corrispondenti al marketplace eBay di destino siano attivati nell'ambiente Prestashop di utilizzo,se ad esempio si intende installare un modulo per eBay.com, la lingua INGLESE (US) e la valuta USD dovranno essere attivate prima dell'installazione

F2 - Il modulo restituisce un errore del server o una "schermata bianca" dopo l'installazione.

Verificare che il proprio server disponga dell'estensione IonCube Loader adatta alla versione PHP in utilizzo. Come da scheda prodotto, IonCube è un requisito fondamentale per l'installazione / utilizzo del modulo stesso. Consultare il proprio hosting per verificare di disporre dell'estensione corretta. E' possibile trovare maggiori informazioni sulle funzionalità IonCube al link :  https://www.ioncube.com/loaders.php

Configurazione e utilizzo

F3 - Durante la richiesta token IL TASTO RESTA SU "CHIAMATA IN CORSO" E non ottengo l'apertura del pop-up per l'accesso eBay

Verificare che nel proprio browser non sia attivo il blocco pop-up. Nei browser più recenti è possibile sbloccare un pop-up in attesa cliccando l'icona relativa sulla destra della barra degli indirizzi.
Di seguito le istruzioni per disabilitare il blocco pop-up con i browser più diffusi :
Google Chrome / Mozilla Firefox / Internet Explorer / Safari
Assicurarsi inoltre di aver disattivato eventuali estensioni Ad-Blocker di terze parti che potrebbero creare conflitti con la funzionalità pop-up del browser.
Verificare inoltre di aver eseguito l'accesso al backoffice dall'URL corretto. Se ad esempio il proprio Prestashop è configurato per l'accesso a "http://www.nomesito.com/admin", un eventuale accesso senza www (http://nomesito.com/admin) potrebbe generare problemi.

F4 - Durante la richiesta token ottengo l'errore "ERRORE NEL CONTROLLO"

Verificare i permessi dei files del modulo, come da guida di installazione impostarli tutti a 755 o 777 con possibilità di lettura/scrittura.

F5 -Durante la richiesta token associazione categorie ottengo l'errore "Can't do because: Error"

Verificare di aver eseguito l'accesso al backoffice dall'URL corretto. Se ad esempio il proprio Prestashop è configurato per l'accesso a "http://www.nomesito.com/admin", un eventuale accesso senza www (http://nomesito.com/admin) potrebbe generare problemi.

F6 - Il modulo non vede prodotti da sincronizzare.

Verificare di aver configurato propriamente i parametri di associazione categorie (tab 2 del modulo) e assicurarsi che i prodotti da sincronizzare abbiano come categoria di default quella configurata nel modulo. Se un prodotto Prestashop ha più categorie associate verrà considerata dal modulo unicamente la sua categoria di default.

F7 - Lo scaricamento degli ordini genera un errore "Fatal Error"

Di seguito i dati più comuni per cui si genera un errore di questo tipo, da risolvere in base alla casistica:

  1. Il sistema sta provando a scaricare un ordine eBay di un prodotto che su Prestashop è cancellato/disattivato.
  2. Il sistema sta provando a scaricare un ordine di un cliente di una nazione che su Prestashop è disattivata/cancellata
  3. E' stata lanciata la procedura di scaricamento ordini con il negozio disattivato / in manutenzione
  4. Il sistema sta provando a scaricare un ordine contenete prodotti con problemi di validazione Prestashop (ad es. contenenti EAN non numerici).

Sincronizzazione prodotti

F8 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay :  "Convalida del codice temporaneo dell'autenticazione nella richiesta API non riuscita."

Il token di comunicazione tra il modulo ed eBay è scaduto/obsoleto. Occorre rigenerare un nuovo token come indicato nella guida del modulo.

F9 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay :  "I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API. Item.DispatchTimeMax"

Verificare di aver configurato e salvato i parametri di spedizione con almeno un servizio di spedizione/trasporto nazionale. Se nella configurazione del modulo si è impostato un tipo ricarico per fornitore/produttore , assicurarsi di aver configurato propriamente i dati nei relativi tab e di aver salvato i dati.

F10 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay : "il contrassegno può essere usato solo se hai selezionato un metodo di spedizione che supporta questo metodo di pagamento"

Nella configurazione spedizione del modulo occorre selezionare un altro servizio di spedizione tra quelli proposti da eBay in grado di supportare il contrassegno.

F11 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay: "Uno o più parametri in questa richiesta non sono validi. Controlla le risposte per gli elementi ErrorParameters per determinare quali parametri hanno valori non validi."

Verificare di aver configurato e salvato i parametri di spedizione con almeno un servizio di spedizione/trasporto nazionale. 

F12 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay : "240: L'oggetto non può essere messo in vendita o modificato."

Questo è un errore generico rilasciato da eBay durante la sincronizzazione, può dipendere da vari motivi (account bloccato, inserzione non ammessa, inserzione duplicata etc.). In molti casi il motivo specifico dell'errore viene indicato in calce all'errore. In altri casi potrebbe essere necessario consultare l'assistenza eBay.

F13 - Durante la sincronizzazione dei prodotti ottengo l'errore eBay : "nested exception is: org.xml.sax.SAXParseException: The element type "ErrorLanguage" must be terminated by the matching end-tag""."."

Questo è un errore che si genera quando eBay riceve dei dati mal formattati. Verificare che nella propria descrizione o nel template personalizzato eBay non ci siano tag HTML errati e/o caratteri non UTF-8.

F14 - Durante la sincronizzazione di un prodotto con varianti precedentemente sincronizzato ottengo l'errore eBay:  "È stato fornito un ID dell'oggetto con più codici prodotto non valido per le varianti."

eBay non permette la modifica di un prodotto da "senza varianti" a "con varianti" se non chiudendolo e riaprendolo con un nuovo ID oggetto. Inoltre non è permesso modificare l'etichetta di una variante per un'inserzione già on-line. 

F15 - La sincronizzazione dei prodotti non funziona durante il salvataggio da backoffice.

Verificare che la categoria di default a cui appartiene il prodotto sia mappat e selezionata tra le categorie associate per la sincronizzazione, nel tab. n° 9 del modulo. 

Prestalia

Contact