moduli Prestashop
logo small

2. Mapping categorie

Under costruction This page it's available in Italian - translation in progress

Nel tab 2 il sistema vi mostrerà una tabella in cui andranno associate le categorie del vostro sito a quelle eBay in cui vorrete pubblicare i prodotti.

In fondo alla tabella è inoltre possibile assegnare un ricarico in % che maggiorerà il prezzo pubblicato su eBay.

N.B. Le categorie con un * in fondo al nome sono quelle su cui eBay permette l’inserimento di varianti prodotto, pertanto eventuali prodotti del vostro sito con varianti genereranno un’unica inserzione con varianti su eBay. Al contrario, eventuali inserzioni del vostro sito con varianti, associate a categorie eBay prive di varianti genereranno un annuncio eBay per ogni versione del prodotto del vostro sito.

E’ importante che durante l’operazione di associazione categorie eBay, queste ultime vengano selezionate fino all’ultima “foglia”:
(es. Arte e Antiquariato -­‐> Argento -­‐> Cornici)
eBay infatti non permette (al contrario di Prestashop) di associare prodotti in una categoria “Madre” (es. Arte e Antiquariato).

In fondo alla tabella troverete il tasto “Salva” (per salvare le modifiche effettuate) e “Aggiorna categorie eBay” , che lancerà una procedura di aggiornamento dell’albero categorie eBay, la stessa che è stata eseguita automaticamente al salvataggio della prima configurazione.

IMPORTANTE Le categorie non associate non verranno coinvolte nella sincronizzazione eBay.

I prodotti che verranno inseriti sul vostro sito in categorie già associate con eBay, verranno inviati in automatico su eBay (con eventuale ricarico) al momento del salvataggio degli stessi dal pannello del sito.

Prestalia

Contact